I nostri punti di forza / I nostri valori

Chi Siamo

Da un’idea ad un progetto di vita: così nasce VIVA FARMACEUTICI® società leader nel settore che punta a fare della passione di un gruppo un riferimento per molti. Il nostro punto di forza: prodotti di elevata qualità progettati e sviluppati con formule innovative e all’avanguardia in grado di offrire efficacia e sicurezza sempre in accordo alle normative vigenti.

La nostra missione

La nostra missione aziendale è garantire la salute e migliorare la qualità della vita, attraverso soluzioni terapeutiche adeguate, garantire il benessere  attraverso lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti nutraceutici, dermocosmesi e dispositivi medici.

La Mission aziendale si ispira a tre principi: SCIENZA-COMPETENZA-SALUTE

Operiamo secondo criteri scientifici, utilizzando sostanze (naturali) bioattive che hanno una attività scientificamente provata per realizzare (nutraceutici) prodotti efficaci e sicuri che ci permettano di raggiungere i nostri obiettivi: “vivere più anni in salute” e “migliorare la qualità di vita”.

A tutti i livelli adottiamo comportamenti coerenti, trasparenti ed etici seguendo le regole e i principi della responsabilità sociale e della sostenibilità ambientale.

Scienza-Competenza-Salute

Formuliamo i nostri prodotti secondo i moderni criteri della biofarmaceutica, infatti la scelta dell’utilizzo di una determinata sostanza viene fatta in base:

  • Agli studi scientifici pubblicati nelle più importanti e accreditate banche dati e viene approfondita l’eziopatogenesi del disturbo o della patologia che si vuole trattare;

  • alla conoscenza del meccanismo di azione, della farmacocinetica e della biodisponibilità della sostanza correlata all’efficacia dei dosaggi;

  • alla comprovata dimostrazione dell’efficacia alle dosi ammissibili per gli integratori;

  • alla titolazione e alla standardizzazione della materia prima selezionando accuratamente i produttori/fornitori;

  • alla valutazione di possibili interazioni con altre sostanze;

  • alle possibili forme farmaceutiche con le quali può essere impiegata una sostanza al fine di stabilire le modalità di assunzione (in compresse, in polveri solubili, in liquidi) importanti per favorire la compliance pazienti. La tecnica farmaceutica è applicata in modo rigoroso e scientifico con lo sfruttamento delle soluzioni più innovative.